Non ci sono articoli nel tuo carrello
Aggiungi
Aggiungi
Dettagli dell'articolo | Prezzo |
---|
Language: Italiano
Instructors: Dott. Mauro Testa
PRESENTAZIONE DEL CORSO
In cosa consiste il corso:
Il corso si focalizza sull'utilizzo della biomeccanica nella pratica motoria per eseguire in modo funzionale il movimento seguendo la fisiologia del corpo.
Tematiche:
Concetti chiave:
Durata: 2h, divise in parte teorica e spazio per gli approfondimenti.
Materiale presentato:
Riprese di allenamenti reali di atleti di vari sport, analisi svolte con il software BioMovie, presentazioni della strumentazione utilizzata per gli allenamenti e le analisi nel laboratorio di biomeccanica.
Chi è Mauro Testa
Responsabile scientifico BIOMOOVE (Centro di analisi del movimento e prevenzione infortuni per tutti gli sport politraumatici), ha collaborato con moltissime società sportive e atleti appartenenti a diversi sport, dal ciclismo, al calcio e al basket. Ha aperto un laboratorio di biomeccanica e sviluppato un software con il quale svolge le analisi sugli atleti.
DESTINATARI
Psicologi, laureati in psicologia (sia magistrale che specialistica), coach, allenatori, educatori sportivi, istruttori, atleti di ogni livello
STRUTTURA DEL CORSO
1) La biomeccanica come prevenzione contro gli infortuni (video 69')
2) Valutazioni funzionali del biomeccanico (video 30')
3) Domande e risposte (video 38')
4) SLIDE
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Biomeccanico, responsabile scientifico di BIOMOOVE LAB (Centro di analisi del movimento e prevenzione infortuni per tutti gli sport politraumatici), ha collaborato con moltissime società sportive e atleti appartenenti a diversi sport, dal ciclismo, al calcio e al basket. Ha aperto un laboratorio di biomeccanica e sviluppato un software con il quale svolge le analisi sugli atleti.